Ex Base USAF
Un scenario di archeologia militareNelle cime del monte Limbara a 1300 metri di quota, giace abbandonata da venti anni la vecchia base radio della USAF (United States Air Force), attiva dal 1966. Con l’arrivo delle comunicazioni satellitari, la base venne abbandonata nel 1993 e ceduta all’aeronautica militare. Oggi il sito è di proprietà della Regione. Dopo aver percorso la strada che porta alla cima del Monte Limbara. Percorse tutte le curve in salita tra i boschi di lecci che portano fino alle cime del Limbara, dopo aver superato un avamposto, si può accedere facilmente all’interno della stazione. Attraversando i corridoi ed entrando nelle stanze si è subito catapultati nel periodo della guerra fredda, un’ ambientazione tipica dei film americani dove ci si può rendere conto di come vivevano e lavoravano i tecnici militari quando la base era ancora attiva.
(fonte https://www.olbia.it/base-usaf-abbandonata-monte-limbara-tempio-pausania-27-02-2016/)
Video
Virtual Tour
Immagini a 360°
Mappa temporale
Cliccando un qualsiasi punto della mappa viene generata una Mappa Temporale (o Isocrona) che consente di visualizzare le zone (e dunque i luoghi di interesse ricompresi nelle stesse) raggiungibili in base al tempo che si ha a disposizione ed a seconda del mezzo di locomozione scelto (mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta o in auto).Digital Library
Strumento per la valorizzazione del patrimonio culturale della Sardegna: film, letteratura, musica, arti visive, archivi sonori.
Sardegna Turismo
Vai su SardegnaTurismo per conoscere le informazioni turistiche sulla località. Cosa fare, dove andare e per organizzare il tuo viaggio.