VILLAGGIO DEI PESCATORI
Un piccolo borgo al sapore di mareIl Villaggio dei Pescatori di Giorgino si trova ad appena un chilometro e mezzo di distanza dal centro di Cagliari. Venne fondato nel 1939 sotto il regime fascista per creare le abitazioni per i pescatori della zona. Il Villaggio è arroccato lungo il tratto iniziale della striscia sabbiosa de “La Playa” che separa lo Stagno di Cagliari dal Golfo degli Angeli. Gli abitanti del borgo continuano a mantenere vive le tradizioni e i costumi di un tempo: la manifestazione più importante per la comunità è la Festa di Sant’Efisio che si svolge ogni anno il primo maggio. Il Villaggio dei Pescatori è rinomato anche per la sua Sagra del Pesce durante il mese di Settembre.
Video
Virtual Tour
Immagini a 360°
Mappa temporale
Cliccando un qualsiasi punto della mappa viene generata una Mappa Temporale (o Isocrona) che consente di visualizzare le zone (e dunque i luoghi di interesse ricompresi nelle stesse) raggiungibili in base al tempo che si ha a disposizione ed a seconda del mezzo di locomozione scelto (mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta o in auto).Digital Library
Strumento per la valorizzazione del patrimonio culturale della Sardegna: film, letteratura, musica, arti visive, archivi sonori.
Sardegna Turismo
Vai su SardegnaTurismo per conoscere le informazioni turistiche sulla località. Cosa fare, dove andare e per organizzare il tuo viaggio.
GeoNue Transit
Consente di conoscere i percorsi e gli orari dei mezzi pubblici sardi sul Trasporto Urbano ed Trasporto Extraurbano.