Quartiere Stampace
Il quartiere storico tra arte, archeologia, religione e vita notturnaStampace è il più antico tra i quartieri storici della città di Cagliari. Fondato dai Pisani nel XIII secolo, il quartiere è uno dei luoghi della città più ricco di chiese e si colora ogni 1º maggio per la Festa di Sant’Efisio, appuntamento atteso da tutta l’Isola e meta di tantissimi turisti. Il quartiere è ricco di monumenti e luoghi di interesse, architetture religiose e civili e siti archeologici. Ma, oltre alla cultura, il quartiere di Stampace offre numerose opportunità per lo shopping e il tempo libero. Soprattutto nella zona intorno al Corso Vittorio Emanuele sono infatti presenti numerosi ristoranti tra i più rinomati di Cagliari (con un’ampia scelta tra cucina tipica sarda, cucina internazionale, cucina etnica), negozi di ogni tipo (dalle librerie agli eleganti negozi di abbigliamento, passando per le piccole botteghe di alimentari e prodotti tipici), locali come caffetterie, pub, birrerie e due sale cinematografiche “d’essai”. La piazza Yenne, al confine tra il quartiere di Stampace e quello della Marina, è uno dei luoghi di ritrovo più frequentati della città di Cagliari, affollata giorno e notte da cagliaritani e turisti. (Fonte Cagliarisardegna, Wikipedia)
Video
Virtual Tour
Immagini a 360°
Mappa temporale
Cliccando un qualsiasi punto della mappa viene generata una Mappa Temporale (o Isocrona) che consente di visualizzare le zone (e dunque i luoghi di interesse ricompresi nelle stesse) raggiungibili in base al tempo che si ha a disposizione ed a seconda del mezzo di locomozione scelto (mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta o in auto).
Digital Library
Strumento per la valorizzazione del patrimonio culturale della Sardegna: film, letteratura, musica, arti visive, archivi sonori.
Sardegna Turismo
Vai su SardegnaTurismo per conoscere le informazioni turistiche sulla località. Cosa fare, dove andare e per organizzare il tuo viaggio.
GeoNue Transit
Consente di conoscere i percorsi e gli orari dei mezzi pubblici sardi sul Trasporto Urbano ed Trasporto Extraurbano.