Seleziona una pagina

Dune di Piscinas

Sinuose dune di sabbia tra le più alte d’Europa

Nella parte centro-occidentale dell’Isola, in un angolo isolato della Costa Verde, come un bagliore appare alla vista un’immensa distesa di sabbia color giallo ocra, mossa dal vento e punteggiata dal verde della rigogliosa vegetazione mediterranea. Considerata una delle meraviglie del Mediterraneo, la spiaggia di Piscinas, si compone di chilometri di alte e sinuose dune di sabbia,​ tra le più alte d’Europa, ‘vive’ e modellate dal maestrale, che vanno dall’entroterra fino al mare e che ospitano secolari ginepri dai rami contorti,​ lentischi, gigli di mare e vecchi olivastri che diventano piccoli boschetti. Il vento soffia costantemente, infatti, è uno dei siti preferiti dai surfisti che, anche in inverno, possono praticare la loro attività preferita grazie a lunghe e alte onde. In spiaggia, inoltre, sarai assistito da tutti i servizi: parcheggio, noleggio di attrezzatura da spiaggia, hotel, ristorante e bar. Non può mancare una passeggiata al r​io Piscinas, ​fiume che assume un caratteristico colore rossastro​ passando attraverso le miniere dismesse di Montevecchio (Guspini – Arbus). 

Video

Virtual Tour

Immagini a 360°

Mappa temporale

Cliccando un qualsiasi punto della mappa viene generata una Mappa Temporale (o Isocrona) che consente di visualizzare le zone (e dunque i luoghi di interesse ricompresi nelle stesse) raggiungibili in base al tempo che si ha a disposizione ed a seconda del mezzo di locomozione scelto (mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta o in auto).
Vai

Digital Library

Strumento per la valorizzazione del patrimonio culturale della Sardegna: film, letteratura, musica, arti visive, archivi sonori.

Sardegna Turismo

Vai su SardegnaTurismo per conoscere le informazioni  turistiche sulla località. Cosa fare, dove andare e per organizzare il tuo viaggio.

GeoNue Transit

Consente di conoscere i percorsi e gli orari dei mezzi pubblici sardi sul Trasporto Urbano ed Trasporto Extraurbano.