Seleziona una pagina

Chiesa Di San Silverio

La chiesetta sul mare, in Gallura

La Chiesa di San Silverio si trova sul litorale del comune di Aglientu, in Gallura (costa nord-orientale della Sardegna), vicino agli scogli di Punta Li Francesi.  È stata fatta edificare nel 1938 dagli abitanti della zona e dai pescatori di Ponza, assidui frequentatori di quel mare.                                                                  L’edificio, di modeste dimensioni è a navata unica ed è caratterizzato, all’esterno, da pietre di granito, tipico di quelle zone, e dagli infissi verdi incorniciati da del semplice intonaco bianco ed è corredato da un modesto campanile che spunta dalla sommità del tetto bifalda. 
Una decina di metri più avanti, orientata verso il mare, si trova la statua in marmo del redentore, che protegge e porta buon auspicio ai pescatori che navigano e lavorano in uno dei mari più proficui dal punto di vista della pesca ma fra i più pericolosi, essendo battuto da un continuo vento di maestrale.

Video

Virtual Tour

Immagini a 360°

Mappa temporale

Cliccando un qualsiasi punto della mappa viene generata una Mappa Temporale (o Isocrona) che consente di visualizzare le zone (e dunque i luoghi di interesse ricompresi nelle stesse) raggiungibili in base al tempo che si ha a disposizione ed a seconda del mezzo di locomozione scelto (mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta o in auto).

Vai

Digital Library

Strumento per la valorizzazione del patrimonio culturale della Sardegna: film, letteratura, musica, arti visive, archivi sonori.

Sardegna Turismo

Vai su SardegnaTurismo per conoscere le informazioni  turistiche sulla località. Cosa fare, dove andare e per organizzare il tuo viaggio.

GeoNue Transit

Consente di conoscere i percorsi e gli orari dei mezzi pubblici sardi sul Trasporto Urbano ed Trasporto Extraurbano.