Lago del Cedrino
BACINO ARTIFICIALE NEL TERRITORIO DI DORGALIIl Lago del Cedrino è uno specchio d’acqua artificiale situato nel territorio di Dorgali (NU).
Dal forte impatto naturalistico ed immerso nel verde, è stato creato nella prima metà degli anni ’80 tramite la costruzione di una diga di sbarramento sull’omonimo corso d’acqua ed è attualmente navigabile.
Per raggiungere il lago è sufficiente recarsi presso il centro abitato di Dorgali e da lì seguire le indicazioni stradali. Giunti sul luogo sono presenti numerosi e segnalati sentieri da trekking contraddistinti da differenti difficoltà e dai quali è possibile apprezzare numerose e suggestive viste. Attraverso il fiume è invece possibile raggiungere, tra gli altri luoghi, la grotta di Su Guano ricca di reperti archeologici e la collina di San Pantaleo, caratterizzata da due chiese seicentesche completamente restaurate.
Video
Virtual Tour
Immagini a 360°
Mappa temporale
Cliccando un qualsiasi punto della mappa viene generata una Mappa Temporale (o Isocrona) che consente di visualizzare le zone (e dunque i luoghi di interesse ricompresi nelle stesse) raggiungibili in base al tempo che si ha a disposizione ed a seconda del mezzo di locomozione scelto (mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta o in auto).
Digital Library
Strumento per la valorizzazione del patrimonio culturale della Sardegna: film, letteratura, musica, arti visive, archivi sonori.
Sardegna Turismo
Vai su SardegnaTurismo per conoscere le informazioni turistiche sulla località. Cosa fare, dove andare e per organizzare il tuo viaggio.