Seleziona una pagina

Sp 17

"La Litoranea"

La strada statale 125 Orientale Sarda (SS 125), è un’importante strata statale italiana, la più rapida e antica via di collegamento della Sardegna orientale. La SS 125 venne istituita nel 1928 con il seguente percorso: Cagliari – Muravera – Tortolì – Dorgali – Siniscola – Tempio Pausania. Ha origine a Cagliari, dal nord-est della città, e si dirige verso l’est dell’isola rimanendo nell’entroterra. Attraversa la località di San Gregorio,  valica il passo di Arcu e Tidu, scende verso la gola di rio Cannas, territorio di Burcei, e prosegue verso San Priamo dopo il quale arriva in prossimità della costa. Prosegue quindi verso nord su un tracciato più ampio e attraversa i comuni di Muravera, Villaputzu e la piccola frazione di Quirra. Entra quindi nella provincia di Nuoro (Ogliastra), rimanendo sempre a qualche chilometro dalla costa. Per finire poi in Gallura a Tempio Pausania. (Fonte Wikipedia).

Video

Virtual Tour

Immagini a 360°

Mappa temporale

Cliccando un qualsiasi punto della mappa viene generata una Mappa Temporale (o Isocrona) che consente di visualizzare le zone (e dunque i luoghi di interesse ricompresi nelle stesse) raggiungibili in base al tempo che si ha a disposizione ed a seconda del mezzo di locomozione scelto (mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta o in auto).

Vai

Digital Library

Strumento per la valorizzazione del patrimonio culturale della Sardegna: film, letteratura, musica, arti visive, archivi sonori.

Sardegna Turismo

Vai su SardegnaTurismo per conoscere le informazioni  turistiche sulla località. Cosa fare, dove andare e per organizzare il tuo viaggio.

GeoNue Transit

Consente di conoscere i percorsi e gli orari dei mezzi pubblici sardi sul Trasporto Urbano ed Trasporto Extraurbano.