Ex-Carcere San Sebastiano
Il carcere di San Sebastiano è stato dismesso nel 2000 con il trasferimento dei detenuti nella nuova casa circondariale di Bancali. Tra le sue mura hanno espiato le proprie pene migliaia di detenuti per 150 anni. L’antico edificio di via Roma, accanto al Tribunale, sarà ristrutturato da cima a fondo e diventerà la sede del nuovo Polo giudiziario di Sassari: l’Ufficio distrettuale di esecuzione penale esterna, la sezione distaccata della Corte d’Appello, la sede dei giudici di pace, dei servizi delle amministrazioni giudiziarie, un museo della memoria carceraria e la sede sassarese della direzione regionale dell’Agenzia del Demanio (Fonte Regionesardegna.it)
Video
Virtual Tour
Immagini a 360°
Mappa temporale
Cliccando un qualsiasi punto della mappa viene generata una Mappa Temporale (o Isocrona) che consente di visualizzare le zone (e dunque i luoghi di interesse ricompresi nelle stesse) raggiungibili in base al tempo che si ha a disposizione ed a seconda del mezzo di locomozione scelto (mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta o in auto).
Digital Library
Strumento per la valorizzazione del patrimonio culturale della Sardegna: film, letteratura, musica, arti visive, archivi sonori.