La Necropoli di Tuvixeddu
Centro nevralgico di un'area ricca di monumenti e di memoria nel cuore di CagliariLa necropoli fenicio-punica di Tuvixeddu, la più vasta di tutto il bacino del Mediterraneo, si sviluppa tra il VI e il III secolo a.C.. Il grande interesse archeologico risiede anche nella sua capacità di documentare, attraverso esempi rari in tutto il mondo punico, una tradizione di pittura parietale di matrice nord-africana. Numerose indagini archeologiche hanno documentato una continuità di frequentazione ed uso dell’area dalla preistoria fino ai nostri giorni, con sepolture e corredi funebri, pitture parietali, letteratura e aneddoti popolari.
Video
Virtual Tour
Immagini a 360°
Mappa temporale
Cliccando un qualsiasi punto della mappa viene generata una Mappa Temporale (o Isocrona) che consente di visualizzare le zone (e dunque i luoghi di interesse ricompresi nelle stesse) raggiungibili in base al tempo che si ha a disposizione ed a seconda del mezzo di locomozione scelto (mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta o in auto).Digital Library
Strumento per la valorizzazione del patrimonio culturale della Sardegna: film, letteratura, musica, arti visive, archivi sonori.
Sardegna Turismo
Vai su SardegnaTurismo per conoscere le informazioni turistiche sulla località. Cosa fare, dove andare e per organizzare il tuo viaggio.
GeoNue Transit
Consente di conoscere i percorsi e gli orari dei mezzi pubblici sardi sul Trasporto Urbano ed Trasporto Extraurbano.